logo2

Credito d’imposta per strutture ricettive

Con Avviso del 26 maggio 2022 il Ministero del Turismo ha stabilito le modalità per accedere al credito d’imposta del 65% sulle spese sostenute dal 1 gennaio 2020 al 6 novembre 2021 per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere.

L’istanza dovrà essere presentata dalle ore 12,00 del 9 giugno 2022 alle ore 17,00 del 13 giugno 2022 tramite la piattaforma dedicata.

Le risorse saranno assegnate in ordine cronologico.

Tra i beneficiari anche le attività agrituristiche e quelle che svolgono attività all’aria aperta (villaggi, campeggi e parchi).

Il credito d’imposta pari al 65% non potrà superare i 200.000 euro.

L’effettivo sostenimento delle spese dovrà essere attestato da un revisore legale.

Le spese ammissibili sono quelle relative a : manutenzione straordinaria, restauro, ristrutturazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche, aumento dell’efficienza energetica, acquisto di mobili e arredi.

Condividi:

Post recenti:

START UP E PMI INNOVATIVE

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale diventa operativo il decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che assegna a CDP Venture Capital Sgr 2 miliardi

Leggi »

Cultura Crea 2.0

“Cultura Crea 2.0” è la versione rinnovata e potenziata di “Cultura Crea”. L’incentivo sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit

Leggi »